I piccoli boschivi: Leghiamo – I 5 nodi (più uno ed una legatura) necessari nell’allestimeno del (mio) bivacco PDF

Poco più di un mese fa ho pubblicato, qui sul blog, un piccolo compendio trattando dei cinque nodi utili nell’allestimento di un bivacco (https://puckdeiboschi.noblogs.org/compendio-i-5-nodi-piu-uno-ed-una-legatura-necessari-nellallestimento-del-mio-bivacco/) ed oggi lo ripropongo in forma di PDF scaricabile.

A prima vista questo nuovo “piccolo boschivo” potrebbe sembrare ridondante rispetto al precedente quaderno “Riannodiamo i fili” ma in realtà non è così infatti se il quaderno numero quattro è sì più completo ed approfondito, è altresì vero che per un neofita può risultare difficoltoso, nel quantitativo di nodi presentato, riuscire a capire cosa utilizzare nell’allestimento del proprio bivacco, quale nodo scegliere fra i tanti il cui uso, sovente, può essere similare.

Questo nuovo quadernetto vuole quindi essere una sorta di compendio e suggerimento utile a chi si sta avvicinando alle materie boschive.

Non vengono qui presentati I NODI definitivi per determinati utilizzi, ma solo quelli che io ho trovato comodi nei miei anni d’esperienza fra boschi e rocce, ognuno avrà i suoi nodi del cuore, questi sono solo quelli che io, nel mio piccolo, suggerisco. Buona lettura.

SCARICA I 5 NODI PDF

Questa voce è stata pubblicata in I PICCOLI BOSCHIVI - quaderni silvestri e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *