La Gemmoterapia de I Fiori del Male

Sabato 16 marzo 2019 dalle ore 14:30 alle 16:30

La giornata si svolgerà presso Green and Grow, Via Savona 47 (borgo Gesso), Cuneo.

“I Fiori del Male” è il nome delle autoproduzioni fitoterapiche realizzate artigianalmente nella frazione Cels di Exilles, nelle Alpi Cozie, trasformando erbe ivi coltivate naturalmente o raccolte da spontaneo in luoghi selvatici incontaminati che vanno dal Monviso alla Dora Baltea. 

Durante la giornata passeremo in rassegna i vari tipi di estrazioni possibili per poter utilizzare le proprietà delle piante per la nostra salute e piacere, approfondendo poi in particolare la gemmoterapia, cioè l’utilizzo nelle preparazioni dei tessuti meristematici, ovvero i giovani e freschi tessuti in crescita delle piante (gemme, giovani getti, radichette, amenti, linfa…), usati in terapia da secoli. I gemmoderivati stimolano la capacità di auto-guarigione del nostro corpo, possono essere impiegati sia per una terapia di terreno che per situazioni di acuto, intervenendo, in entrambi i casi, sul terreno personale.  è una fitoterapia globale poiché il gemmoderivato è un vero e proprio concentrato che racchiude in sé tutto il genio della pianta che produce la gemma. 

Sabato 16 marzo 2019 dalle ore 14:30 alle 16:30

La giornata si svolgerà presso Green and Grow, Via Savona 47 (borgo Gesso), Cuneo.

Ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni 0171/401648 oppure 348/7039967
Questa voce è stata pubblicata in Erbe selvatiche, I fiori del male e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *