Archivi del mese: Dicembre 2020

Intaglio: Kuksa “Barbagianni”

Ennesima Kuksa, lo so, realizzarle però mi diverte. In questo caso ho utilizzato un pezzo di frassino recuperato in legnaia; come sempre ho lavorato tutto con strumenti rigorosamente manuali.

Pubblicato in Taglio e intaglio (Woodcraft) | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Intaglio: Fodero in legno per il mio Mora

Ci pensavo da tempo, un fodero nuovo per il mio caro Mora che da anni mi segue ovunque, eppure non mi ci ero mai messo…poi qualche giorno fa mentre ungevo la nuova Kuksa realizzata (pubblicherò le foto appena ne farò … Continua a leggere

Pubblicato in Taglio e intaglio (Woodcraft) | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento

Escursione: La prima neve, passeggiata rituale

Come da tradizione -oramai da qualche anno- con la prima nevicata è d’obbligo l’uscita boschiva, si tratti di una passeggiata, un uscita giornaliera o un bivacco l’importante è battezzare la prima imbiancata solcandone vello bianco. Quest’anno l’uscita è stata breve … Continua a leggere

Pubblicato in Escursioni, Montagna | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento