(ANSA) – SUVERETO (LIVORNO), 06 DIC – Un cacciatore 57enne di Suvereto (Livorno) è stato ferito al torace da un cinghiale che lo ha caricato durante una battuta di caccia nei boschi in località Prata, tra Sassetta e Suvereto. L’uomo, subito soccorso nonostante il luogo impervio, ha perso molto sangue, ma è sempre rimasto cosciente. L’incidente è accaduto verso le 10.30 di stamattina e a dare l’allarme e a chiamare il 118 è stato un compagno di caccia dell’uomo. Il 57enne è stato poi trasferito all’ospedale di Siena.
ANSA) – TORINO, 9 DIC – Un macellaio di 66 anni, Umberto Casarin, residente a San Francesco al Campo, è morto schiacciato da un bovino che lo ha travolto nel retro del suo negozio.
Secondo primi accertamenti, l’animale – un vitellone – lo avrebbe caricato. L’uomo, finito contro un muro, ha subito un politrauma che non gli ha lasciato scampo. Trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, vi è arrivato ormai privo di vita. Sull’accaduto indaga lo Spresal dell’Asl To4, in collaborazione con i carabinieri.