Conoscerli per isolarli: destre nell’ecologismo e nell’animalismo. Prima e seconda parte

dalla trasmissione di Radio Blackout Liberation Front

Prima parte

novembre 14, 2014 in Liberation Front da liberationfront

logo_antispefa_quasidef9-150x150

Nella puntata di martedì 11 novembre abbiamo dato particolare spazio al primo di una serie  di approfondimenti sulla presenza delle destre nell’ecologismo e nell’animalismo e non solo.  Una diretta  con una compagna di Antispefa, un collettivo che, tra  altre tematiche interessanti, cura  una mappa antifa (in continuo aggiornamento e a cui sarebbe bene collaborare)  con uno specifico  riferimento anche  alle lotte sopracitate.

Il tentativo destroide di insinuarsi nelle lotte sociali,  il suo appropriarsi di simboli e slogan,  camuffandosi e cercando di far breccia mescolando le carte, è presente e tangibile da tempo anche nel movimento di liberazione animale.  Al fine di conoscere,  smascherare e combattere determinate realtà, sono in fase di pubblicazione alcune schede di approfondimento  curate dal collettivo.

 

Grazie alle compagne e ai compagni di Antispefa rilanciamo il secondo appuntamento con una diretta su questo tema alla puntata di martedì 9 dicembre.

Qui il contributo audio su nazional-anarchismo, resistenza nazionale e autonomi nazionalisti.

 

 

 

Seconda parte

dicembre 15, 2014 in Liberation Front da liberationfront

antispe_contro_celtica-1024x1024-150x150

Nella puntata del 9 dicembre abbiamo dato spazio alla seconda parte degli approfondimenti dedicati alla destra, alle nuove e vecchie destre ecologiste, a quella destra  dei movimenti apparentemente minoritari,  meno istituzionali ma comunque presenti, alcuni da decenni.  Destre striscianti, penetranti e purtroppo sempre più legittimate come se la memoria storica non esistesse.

Questa volta si parla di rossobrunismo, come è nato, dei personaggi che ci hanno ruotato, ci ruotano intorno e che rilanciano anche concetti di antispecismo e femminismo dalle tinte fosche,  diciamo pure troppo brune.

Terza diretta a tema prevista per martedì 13 gennaio e si parlerà di Memento Naturae, la Foresta che avanza e altri gruppi.

Qui la diretta con una compagna del collettivo Antispefa

Ricordiamo anche la mappa antifa, work in progress dello stesso collettivo ma serve l’aiuto di tutte/i.

 Prossimo appuntamento:

Titolo: Antispefa @Radio Black Out sulle nuove destre nell’animalismo/ambientalismo – III parte: Memento Naturae e altro
Ora inizio: 21:45
Data: 13 gennaio 2015

Durante la trasmissione Liberation Front, dalle 21:45 circa, parleremo della destra che negli ultimi anni si sta occupando di ecologismo e animalismo, con particolare riguardo alla destra sociale.

In questa terza puntata ci soffermeremo su Memento Naturea, la Foresta che Avanza e altri gruppi

Questa voce è stata pubblicata in Audio, La terra trama.., Materiali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.