“Natura ribelle” – rudimenti d’azione boschiva

Ripropongo un testo uscito in rete qualche annetto fa, dedicato alle azioni in ambito boschivo.

Pur mancando un capitoletto dedicato all’anti tracking ritengo che comunque sia un testo utile visti i tempi che corrono e comunque può servire da spunto per chi volesse avvicinarsi all’ambito boschivo con  finalità d’azione diretta. Buona lettura.

Dall’introduzione:

Questo breve manualetto vuole dare una mano a chi decidesse -per vari motivi- di muoversi all’interno di un bosco o in ambiente naturale illustrando qualche norma di buon senso e dando qualche consiglio sulle tecniche, i materiali ed i metodi di azione diretta boschiva, Si tratti di una ricognizione o dell’avvicinamento a qualche luogo “sensibile” per qualcuno che magari ha dalla sua un certo numero di burattini in divisa.
Buona parte dei consigli può essere utile in ogni ambito d’azione diretta, come ad esempio una grande mobilitazione di massa, ma comunque sono rivolti a chi decidesse di muoversi solo o in piccoli gruppi. Principalmente questo è un vadecum individuale.

CLICCA E SCARICA

Questa voce è stata pubblicata in Azione diretta - testi, La terra trama.. e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *