Contro le nanotecnologie
Benefit Billy Costa Silvia
—————————————————————–
GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO 2015, BENEFIT RADIO BLACKOUT
ore 19:00: apericena, distro e mostra sulle nanotecnologie
ore 20:30: Prima proiezione del documentario “Un mondo senza umani?” di Philippe Borrel, produzione francese del 2012, oggi tradotto in italiano.
Un ampio spaccato su dove sta portando la convergenza delle scienze in una società dalle macchine onnipresenti: interviste a filosofi, a critici e ai maggiori fautori e sostenitori di queste tecno scienze. Non si parla di un ipotetico futuro da “migliorare” e manipolare ma di un presente dove questo è già una realtà.
a seguire:
Dibattito: Dall’ingegneria genetica alle nanotecnologie
Intervento del collettivo resistenzealnanomondo
Un controllo e dominio globale che parte dalla manipolazione dei semi e organismi viventi fino alle modificazioni della materia a livello atomico. Le nanotecnologie si diramano in ogni aspetto della vita e in tutti i settori economici. Chip sempre più veloci, etichette a radiofrequenza (RFID) e nano armi sempre più micidiali… Ecco la Green Economy degli stati e delle multinazionali biotech agro-chimico-farmaceutiche e la società che stanno creando: una dimensione tecnologica disumanizzante dove tutto è tracciato e interconnesso nel grande terminale globale, un biopotere totale sugli interi processi vitali e una distruzione senza precedenti e irreversibile del mondo naturale.