da http://hambachforest.blogsport.de
Andiamo allo Skillsharing Camp nella foresta di Hambach!
06-12 aprile 2015
La primavera sta arrivando e la foresta si sveglierà dal suo sonno e il primo verde si allungherà verso il sole. Gli uccelli arrivano e ancora una volta diversi chilometri di lunghezza e 200 metri di larghezza di foresta sono stati distrutti.
La campagna “Nessun albero cadrà”, l’inverno e la deforestazione stagionale stanno arrivando al termine. Ci sono stati blocchi, occupazioni, dibattiti, veglie, processi e detenzioni. Apparendo in pubblico e nei media e andando a discuterne abbiamo portato il nostro rifiuto di tecnologie che sono ostili alla vita, come ottenere energia elettrica da carbone, a cielo aperto. Perché è inutile sperare in un mondo diverso, è necessario combattere per esso.
Quindi tutti noi vi invitiamo al secondo Skillsharing Camp primaverile nella foresta di Hambach. L’idea alla base dello “skillsharing” non è una novità. Per alcuni anni è stato fatto anche nella foresta di Hambach nei campi. Questo rende possibile lo scambio di esperienze, conoscenze e networking internazionale. Porta autosufficienza nell’organizzazione della vita quotidiana e conduce alla riflessione sulle proprie azioni. Diamo uno sguardo agli anni passati e iniziamo a costruire un futuro dal qui e ora. Proveremo, sperimenteremo, praticheremo, otterremo e vivremo.
Unisciti a noi. Sia fornendo cibo, tende, acqua, legna o adoperandosi. Se volete suggerire o realizzare un evento / laboratorio, allora fatecelo sapere. Si prega di essere consapevoli del fatto che non abbiamo abbastanza alloggi, così per favore portate abbigliamento impermeabile adatto per la stagione (tenda, sacco a pelo, protezione contro pioggia e freddo, scarpe robuste). Contattateci in anticipo o semplicemente passate a trovarci. Troverete maggiori informazioni sulla foresta di Hambach/suggerimenti per il viaggio/carte d’azione/workshop ecc sul sito web hambacherforst.blogsport.de
L’inizio della stagione nella foresta di Hambach è in arrivo, passiamola in ciò che resta di quella che una volta era una grande foresta.