La Scintilla di Modena ci informa che l’iniziativa di seguito a causa di motivi tecnici è stata rimandata a venerdì 27 febbraio, ripubblichiamo la locandina aggiornata.
Nano Tech Homo Macchina Mega Controllo
Venerdì 27 febbraio 2015
La Scintilla, strada Attiraglio 66
zona Mulini Nuovi
uscita 8 tang
ore 20,00: osteria vegan
ore 21,30: proiezione del documentario “Un mondo senza umani?” (Francia 2012) tradotto in italiano e dibattito insieme al collettivo di http://www.resistenzealnanomondo.org/
La Green Economy di Renzi e dei vari movimenti riformatori vuole dire ingegneria genetica, nano e biotecnologie. Ecco la loro soluzione ai problemi del mondo! Oltre questa bassa propaganda c’è una realtà di aspiranti divinità in doppio petto e di dispositivi elettronici e chimici, piccoli come atomi, che offrono agli specialisti della scienza (IBM, Monsanto..) il controllo totale sul vivente. Il progetto dei governi per le società del futuro si concretizza quindi in un sistema di bio-potere, rottamatore di un dominio burocratico ed evidente, che in silenzio tira i fili della vita stessa attraverso il dinamismo della scienza. Tecnologia, potere ed economia si manifestano ancora come tre parti inscindibili dello stesso sistema che impone i suoi valori di alienazione, dipendenza e specializzazione. Questo impero tecnologico sta costruendo uomini macchina “superiori” , cosa accadrà all’indipendenza dell’umano “naturale”?