Woodcraft: Portamonete in corteccia DIY

IMG_2100Ebbene ieri dopo una passeggiata nei boschi ho avuto un’idea. Durante il tragitto avevo raccolto della corteccia di betulla, c’era una mezza idea di rimanere a bivaccare e quindi mi sarebbe servita -come ho già spiegato in un altro post- per accendere il fuoco…poi però me ne sono tornato a casa e la corteccia è rimasta in tasca…al ché mi è venuta voglia di fare un esperimento; nei paesi nordici la corteccia di betulla è utilizzata per realizzare dal rivestimento di manici al contenitori finanche alle imbarcazioni(!), e chi più ne ha più ne metta…ho quindi deciso di provare a realizzare qualcosa con i pochi pezzetti che avevo riportato dall’escursione. Visto il quantitativo di materiale che possedevo la scelta è caduta sulla realizzazione di un piccolo contenitore portamonete…

Ecco come ho proceduto:

Guardati le slide e leggiti le didascalie delle immagini

(ATTENZIONE: Visualizza cliccando la prima immagine e scorrendo da essa, altrimenti non si visualizzano le didascalie!).

This entry was posted in Taglio e intaglio (Woodcraft), Tecniche boschive and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.