Earth FirstDal 26 di settembre al 6 di ottobre si terrà nella foresta di Hambach il secondo campo di condivisione di saperi ed esperienze “Costruire Resistenza”, qui il link all’originale in tedesco

Intanto di seguito la traduzione di “Giù le mani dagli alberi”, da http://hambachforest.blogsport.de/2014/08/17/hands-off-the-trees/

Giù le mani dagli alberi!o.T. óleo 1998

Tempo per azioni!

– – La stagione di taglio inizia in ottobre! Noi non staremo solo lì a guardare! —

Ogni autunno la foresta si prepara per il dormiente inverno. Le foglie cadono dagli alberi, gli scoiattoli nascondono le ultime nocciole e gli attivisti isolano le loro case sugli alberi.

Ogni essere è in attesa di un tempo freddo, ma tranquillo e pacifico.

Ma con l’inizio del mese di ottobre, le macchine si intrufolano nuovamente nella Foresta di Hambach.

Esseri umani e i cosiddetti “Harvester” (grandi macchine per il taglio degli alberi) non concederanno alcun riposo alla foresta e sposteranno in avanti la barriera di taglio di altri 200 metri verso il campo, per uccidere ancora della già ferita Foresta di Hambach.

Ma se non vogliono lasciare che la foresta dorma, nemmeno noi vogliamo riposare.

Ci sono innumerevoli possibilità di interferire, che sia per azione diretta, confusione o attraverso l’espansione dell’occupazione.

Quindi, per tutti coloro, che non hanno il tempo o l’energia per trascorrere molto tempo nella foresta, ci sono abbastanza modi per sostenere la lotta: create il vostro gruppo di affinità (persone di fiducia), sedetevi insieme, siate creativi e pensate un’azione che desiderereste fare nella foresta – durante i fine settimana d’azione, ma anche in qualsiasi altro giorno.

Se vuoi venire da solx, è possibile partecipare a dei grandi giorni di azione mensile o venire quando vuoi e sostenerci nel fare la differenza!

Trovate qui le mappe d’azione

Altre informazioni seguiranno su questo post o potete inviare le vostre domande via mail o telefono o personalmente agli attivisti nella foresta.

Il motto per i giorni freddi:

Adrenalina piuttosto che Ibernazione!, e di ciò che è umido e freddo, se messo accanto al forno, con tè e compagnia, sarà caldo e asciutto di nuovo in pochissimo tempo!

Date:

26.9. – 6 10.Campo di condivisione di competenze/abilità “Costruire Resistenza”

Fine settimana di azione:

30/10- 2/11

28/11- 30/11

30/12 – 1/1

30/1 – 1/2

27/2 – 1/3

27/3 – 29/3